Mi presento...

Lea

Mi chiamo Giulia, vivo a Modena e sono diplomata in assistenza all'infanzia ed alle comunità infantili. Fin da piccola però, in particolare l'ambito della disabilità creava in me molta curiosità ed interesse e per questo, dopo alcuni anni di volontariato presso il centro residenziale "Charitas", ho intrapreso la mia esperienza lavorativa presso un centro diurno per disabili adulti a Modena.

Dopo alcuni anni di lavoro ho frequentato un corso che mi ha dato il titolo di educatore professionale.

 

Ho poi iniziato a nutrire un grande interesse per la pet therapy: tutto è cominciato quando io ed i miei genitori abbiamo deciso di prendere una dolcissima labrador di nome Chia. 

A casa poi la compagnia a quattro zampe è cresciuta: nove anni fa è arrivata Lea, una border collie con la quale c'è stato un feeling immediato. Lea, dopo aver appreso le arti del mestiere, ha sostituito ottimamente nel lavoro Chia. Successivamente è arrivata anche Dora, un'altra border collie che sia da Lea che da me ha imparato molto bene a lavorare.

 

Ora Chia non c'è più, ma Lea e Dora dimostrano di divertrisi molto con le persone "speciali" creando fin da subito un grande feeling facendole imparare, divertire, ridere...

 

 

 

 

Dora