Mi presento...
Mi chiamo Giulia, vivo a Modena e sono diplomata in assistenza all'infanzia ed alle comunità infantili. Fin da piccola però, in particolare l'ambito della disabilità creava in me molta curiosità ed interesse e per questo, dopo alcuni anni di volontariato presso il centro residenziale "Charitas", ho intrapreso la mia esperienza lavorativa presso un centro diurno per disabili adulti a Modena.
Dopo alcuni anni di lavoro ho frequentato un corso che mi ha dato il titolo di educatore professionale.
Ho poi iniziato a nutrire un grande interesse per la pet therapy: tutto è cominciato quando io ed i miei genitori abbiamo deciso di prendere una dolcissima labrador di nome Chia.
A casa poi la compagnia a quattro zampe è cresciuta: tredici anni fa è arrivata Lea, una border collie con la quale c'è stato un feeling immediato. Lea insieme a me ha svolto tante attività di IAA con ragazzi diversamente abili ed anziani. Successivamente è arrivata anche Dora, un'altra border collie che sia da Lea che da me ha imparato molto bene a lavorare ed è stata inserita in percorsi di IAA presso alcuni centri estivi.
Lea e Dora ormai sono un po' vecchiette ma hanno sempre dimostrato di divertrisi molto con le persone "speciali" creando fin da subito un grande feeling facendole imparare, divertire, ridere...
Lea
Dora
Recentemente è arrivato a casa un coniglio, Tamburo. E' molto docile, desideroso di compagnia e contatto. Sta imparando a svolgere alcuni giochi ed attività ludiche e cognitive mostrando di divertirsi molto.